Serramenti blindati

 

Siamo specializzati nella realizzazione di serramenti blindati per istituti di credito, specializzazione maturata grazie alla collaborazione pluriennale con società leader che operano nel settore della sicurezza. La nostra produzione prevede l’utilizzo dell’alluminio sia freddo che a taglio termico in conformità alla norme sul risparmio energetico, che consente la detrazione del 65% del costo sostenuto.

I nostri serramenti blindati sono disponibili in colorazione a tinte RAL e con finitura effetto legno e bicolore (interno ed esterno con colorazioni differenti), e sono adattabili a qualsiasi negozio, ufficio o abitazione. Disponiamo di diversi disegni di profilo, per andare incontro alle singole esigenze anche in termini di design e robustezza.

Altre caratteristiche sono:

– vetri blindati
– tinte legno
– maniglie con chiavi unificate
– utilizzo di sistemi brevettati e certificati

In base al livello di anti-effrazione da ottenere, si possono utilizzare sistemi completamente composti da estruso in alluminio oppure sistemi combinati in alluminio e acciaio, dove quest’ultimo viene inserito all’interno dei profili in modo tale da aumentare la resistenza alle sollecitazioni. Le certificazioni dei nostri serramenti blindati vanno dalla classe 1 alla classe 4.

La crescita degli ultimi anni in termini di prodotti di sicurezza ha comportato la necessità di determinare la reale qualitàm in quest’ambito, secondo criteri e dati universali: è nata così la normativa dell’Unione Europea denominata ENV 1627/30:2000 che prevede rigorosi test ai quali i serramenti blindati sono sottoposti e relativi alle chiusura, alla classificazione, al rispetto dei requisiti stabiliti dalla norma e, ovviamente, alla metodologia condotta per stabilire tali parametri. Quest’ultima prevede quindi una serie di prove per Istituti appositamente classificati nella conduzione delle stesse, ed il serramento viene sottoposto a test di resistenza sotto carico statico, dinamico e manuale. Esse sono particolarmente stressanti e lunghe, al fine di simulare in modo realistico il comportamento in caso di tentativo di scasso.

Solo i serramenti blindati che superano in modo positivo tali prove vengono classificati con un valore da 1 a 6 (il punteggio massimo per ambienti civili o privati è 4).

Scopri i nostri serramenti blindati

Richiedi un preventivo